Progetti

Scopri i progetti realizzati nella nostra provincia da ragazzi under 25 grazie ai contributi delle YouthBank.

Lanternacamp 2022

Lanternacamp 2022 è un camp artistico per bambini e ragazzi dai 16 ai 14 anni nel quale vengono offerti laboratori artistici di modellazione, pittura, fotografia e teatro gestiti da giovani animatori, alternati a giochi di gruppo e studio. Si gioca in inglese e con la lingua dei segni, il nostro motto è : METTIAMOCI IN GIOCO!

Scopri il progetto

Tilt Teen TV

Il nostro progetto vuole riunire i ragazzi adolescenti della nostra associazione per creare una redazione della scuola di musica, dove i ragazzi potranno innanzitutto essere formati per acquisire le competenze di base, per poi creare contenuti come RADIO WEB, TILT TV, TILT TG, GIORNALINO DELLA SCUOLA

Scopri il progetto

Il richiamo della foresta 2

Un anno dedicato all’esplorazione della natura, ai giochi, all’affinamento delle doti manuali e artistiche e all’amicizia sincera. Ospitati dal favoloso territorio della Valle del Lanza e ispirati dalla cultura degli Indiani d’America offriamo come giovani educatori ai ragazzi delle elementari e medie un’esperienza di divertimento e crescita.

Scopri il progetto

Supporto a Olgiate bike park

Il progetto ha come obiettivo costruire un bike park a Olgiate Comasco, una pista di pump track tramite moduli prefrabbicati, per praticare discipline su due ruote. Il progetto è ambizioso e per questo partecipato col Comune di Olgiate Comasco. I giovanissimi partecipanti al progetto si occuperanno di gestire la pista, della gestione dell’inaugurazione e della creazione di attività a parco finito.

Scopri il progetto

Next stop summer festival 2023

Un percorso di formazione per giovani spettatori e organizzatori. Un luogo Dimora di cultura e di festa per tutti! NextStopSummer Festival.Un progetto dell’Associazione Culturale Dimore Creative, Album di Famiglia, FuoriFuoco, SeFemm, Liceo Artistico Melotti e Comune di Lomazzo.

Scopri il progetto

Trasformo, raccolgo e mi diverto con Ultra Di

Passeggiate comunitarie tra giovani anche con disabilità, ripuliranno la città, successivamente i materiali recuperati verranno trasformati in attrezzi utilizzabili in palestra, verrà proposta attività motoria integrata con le agenzie educative del territorio.

Scopri il progetto