Progetti

Scopri i progetti realizzati nella nostra provincia da ragazzi under 25 grazie ai contributi delle YouthBank.

Lanternacamp 2022

Lanternacamp 2022 è un camp artistico per bambini e ragazzi dai 16 ai 14 anni nel quale vengono offerti laboratori artistici di modellazione, pittura, fotografia e teatro gestiti da giovani animatori, alternati a giochi di gruppo e studio. Si gioca in inglese e con la lingua dei segni, il nostro motto è : METTIAMOCI IN GIOCO!

Tilt Teen TV

Il nostro progetto vuole riunire i ragazzi adolescenti della nostra associazione per creare una redazione della scuola di musica, dove i ragazzi potranno innanzitutto essere formati per acquisire le competenze di base, per poi creare contenuti come RADIO WEB, TILT TV, TILT TG, GIORNALINO DELLA SCUOLA

Il richiamo della foresta 2

Un anno dedicato all’esplorazione della natura, ai giochi, all’affinamento delle doti manuali e artistiche e all’amicizia sincera. Ospitati dal favoloso territorio della Valle del Lanza e ispirati dalla cultura degli Indiani d’America offriamo come giovani educatori ai ragazzi delle elementari e medie un’esperienza di divertimento e crescita.

Supporto a Olgiate bike park

Il progetto ha come obiettivo costruire un bike park a Olgiate Comasco, una pista di pump track tramite moduli prefrabbicati, per praticare discipline su due ruote. Il progetto è ambizioso e per questo partecipato col Comune di Olgiate Comasco. I giovanissimi partecipanti al progetto si occuperanno di gestire la pista, della gestione dell’inaugurazione e della creazione di attività a parco finito.

Next stop summer festival 2023

Un percorso di formazione per giovani spettatori e organizzatori. Un luogo Dimora di cultura e di festa per tutti! NextStopSummer Festival.Un progetto dell’Associazione Culturale Dimore Creative, Album di Famiglia, FuoriFuoco, SeFemm, Liceo Artistico Melotti e Comune di Lomazzo.

Trasformo, raccolgo e mi diverto con Ultra Di

Passeggiate comunitarie tra giovani anche con disabilità, ripuliranno la città, successivamente i materiali recuperati verranno trasformati in attrezzi utilizzabili in palestra, verrà proposta attività motoria integrata con le agenzie educative del territorio.