Progetti

Scopri i progetti realizzati nella nostra provincia da ragazzi under 25 grazie ai contributi delle YouthBank.

Human

Francesco e Giacomo organizzeranno tre eventi, ciascuno basato su tre pilastri: musica, arte e socialità. In ogni evento si esibiranno in media tre djs e tre artisti, con spazio per un dibattito culturale.

Cavatappi podcast

Cavatappi è un tavolo di dialogo tra le generazioni che ha preso il via da ormai due anni. Uno spazio per raccontare le associazioni che animano il nostro territorio e valorizzare il talento dei giovani.

Appuntamento allo Snodo

I ragazzi dello Snodo di Erba vogliono potenziare e migliorare il centro giovanile già presente in stazione.
Con questo progetto vorrebbero creare un’area relax dove i ragazzi possano rilassarsi e fare socialità attiva, oltre che potenziare l’aula studio aperta tutti i giorni della settimana e ad accesso gratuito.

Valorizzazione spazio giovani

I ragazzi dell’ASD San Michele vogliono sistemare un luogo di aggregazione giovanile costituito da una sala prove musicale e una relax, situato nell’oratorio San Giovanni Bosco di Cantù.

Sliding doors

I ragazzi di Agorà 97 vogliono coinvolgere sempre più giovani volontari. Un’esperienza di volontariato al buio con 12 incontri a scatola chiusa dove i volontari sapranno pochissimo dell’esperienza che andremo a fare. Concluderemo con un momento di confronto e condivisione tra volontari anziani e noi giovani.

All for music 2

Margherita e Francesco vogliono dare l’opportunità a quanti più ragazzi possibile del paese e delle zone linitrofe di avvicinarsi alla musica o di approfondire gli studi musicali ad un prezzo accessibile.